Giacobazzi e lo sport

Il nostro legame con lo sport è sempre stato molto forte e Gilles Villeneuve e la Ferrari furono certamente la più importante partnership ma non l’unica di grande prestigio.

Nel ciclismo la figura di Marco Pantani è quella che resta come un fiore all’occhiello nella storia sportiva aziendale. Pantani corse con la maglia del G.S. Giacobazzi dal 1990 al 1992, raccogliendo in tre anni, ed in bella successione un terzo, un secondo ed un primo posto al Giro d’Italia per dilettanti e diventando professionista a stagione non ancora terminata.
Altro fiore all’occhiello sono la medaglia d’oro olimpica di Claudio Vandelli nella 100 km a squadre, alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984.
Nel motociclismo, Walter Villa (1943-2002), nativo di Castenuovo Rangone e quindi modenese purosangue, portò il nome Giacobazzi in giro per i circuiti mondiali vincendo quattro volte il campionato del mondo tra il 1974 ed il 1976, tre volte in 250 ed una in 350 sempre con con la Harley Davidson.
Nella pallavolo in accoppiata al marchio storico della Panini, ed infine del calcio, con partecipazioni nel Modena F.C e Dante Canè nel pugilato.

Hai l'età legale per bere?